Think with Google è un portale dedicato a chi si occupa di digital marketing dove poter trovare strumenti gratuiti, casi di studio, articoli e ricerche su visioni e scenari futuri del web marketing, esempi di campagne pubblicitarie organizzate per settore, per trovare ispirazione e fare benchmark.

Think with Google negli ultimi mesi pubblica contenuti anche in lingua italiana proprio per perseguire l’intento di Google a diventare una risorsa indispensabile per tutto ciò che serve agli operatori del settore web anche in Italia.

Think with Google ofre sei sezioni di contenuti indispensabili

Storie di successo

Storie di successo è la sezione dove trovare case study di aziende che, con strategie di online marketing e l’uso avanzato delle piattaforme digitali, hanno fidelizzato i propri clienti, aumentarndo le vendite o incrementando la notorietà del marchio (awareness).

Insight

La sezione di contenuti ideata per venire incontro alle esigenze dei marketer dove trovare interessanti infografiche e ricerche di mercato con focus sui diversi mercati.

Strumenti di pianificazione

Quali tool offre google ai professionisti del settore per pianificare le proprie campagne? La sezione “Strumenti di pianificazione” permette di farsi un idea delle soluzioni software disponibili.

Esempi di creatività

la sezione contiene campagne di comunicazione che, attraverso la tecnologia, hanno prodotto risultati inaspettati.

Ad product

La sezione dedicata agli strumenti in grado di aiutare i professionisti della comunicazione a raggiungere il target di interesse, come gli annunci mobile, la rete display di Google e i DoubleClick