I vini toscani dell‘Azienda Agricola Corbinelli sono prodotti nel Comune di Certaldo (Paese splendidamente conservato e famoso per la casa del grande poeta e narratore Giovanni Boccaccio); dista 40 km da Firenze e da Siena e circa 10 km da San Gimignano.

Ci troviamo nella prestigiosa zona del “Chianti”, dove su queste dolci colline, i cugini Corbinelli iniziarono a produrre vino fin dagli inizi del 1600 (registri canonici), tramandando poi questa passione di generazione in generazione fino ad oggi.

Gli eredi Corbinelli hanno nel tempo affinato le tecniche di produzione e vinificazione, perseguendo con caparbietà la ricerca della qualità.

I vitigni principalmente coltivati sono: Sangiovese, Canaiolo, Chardonnay, Trebbiano toscano, Malvasia del Chianti e Colorino.

Vini Toscani CorbinelliLa vinificazione in azienda segue rigorosamente i disciplinari per la produzione del Chianti, variandone i processi in funzione del prodotto: fermentazioni brevi per vini da consumarsi giovani e fermentazioni prolungate per i più pregiati Chianti e Chianti Superiore.

L’azienda Agricola Corbinelli produce anche Olio extravergine di Oliva ottenuto esclusivamente con processo di macinazione a freddo (la temperatura di macinazione non supera i 27°C).

L’Azienda Agricola Corbinelli attualmente produce due linee di Vini di qualità dai vigneti Sangiovese, Merlot, Trebbiano Toscano, Colorino, Canaiolo.

Categoria: Alimenti, Bevande
Website: www.corbinelli.it
Tecnologie: CMS WordPress, Html, Php, Xml, WPML multilanguage