Attacco Virus negli account Gmail

Attacco Virus negli account Gmail
Attacco Virus negli account Gmail

Stamattina la novità , mi collego al mio account gmail ed eccoti comparire la finestra di allarme dell’antivirus. Ho chiuso l’applicazione, l’antivirus ha fatto il suo dovere mettendo il file (trattasi di mail[2].htm) in quarantena. Nella finestra del browser mi accorgo di non essere comunque riuscito a connettermi a Gmail, la barra di caricamento posta in alto a sinistra è bloccata all’80 percento. Rimane visibile solo il link per la visualizzazione di gmail in modalità  HTML di Base, cliccandoci scopro che almeno in questa modalità  è possibile senza problemi accedere all’account.

Tutto questo succede su Gmail, davvero sono rimasto incredulo per qualche secondo .
Non rimane altro che consultare in group.google il gmail-help-discussion-it alla ricerca di spiegazione e soluzioni. Per chi si trova come me in questa situazione consiglio di attendere questa risposta qui:

http://groups.google.com/group/gmail-help-discussion-it/browse_thread/thread/c44a7bd11a799e92/b31233d0e279b2ea?lnk=raot

In bocca al lupo…

Aggiornamento 1: Le indagini del gruppo (gmail-help-discussion-it) non hanno ancora prodotto spiegazioni o soluzioni. Sono stati però individuate le cause scatenanti del bug. La colpa è del mix esplosivo:

windows xp + IE7 + Antivirus NOD32

Il mix di questi ingredienti informatici, mediocri, genera questa anomalia…
Rimango in attesa di news…

1 commento su “Attacco Virus negli account Gmail”

  1. Accadeva anche a me con la stessa configurazione però utilizzando Firefox3, quindi non credo sia colpa totale di windows. Comunque dal canto mio ho ignorato l’errore e continuato ad utilizzare gmail in quanto non posso rinunciarci.. male che vada formatto il pc hihi 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.