
E’ un concorso dell’ESA, Agenzia Spaziale Europea, con l’intento di sensibilizzare e promuovere le sue attività di ricerca nelle scuole primarie invitando gli studenti di età compresa tra 6 e 12 anni ad ideare un disegno di una t-shirt che l’astronauta dell’ESA Frank De Winne indosserà durante la sua missione il prossimo anno sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Il vincitore del concorso e i suoi compagni di classe avranno l’opportunità di parlare con De Winne in collegamento con lo spazio mentre è riservato esclusivamente al vincitore del concorso l’onore di dire per primo “Hello…“, di presentare la sua classe e di fare la prima domanda.
Tutti i bambini che rientrano che rientrano nella fascia di età 6 – 12 anni e frequentano l`anno scolastico 2008-2009 in uno qualunque degli Stati membri dell’ESA sono invitati a partecipare al concorso.
A maggio 2009, Frank De Winne, astronauta di nazionalità belga e membro del Corpo Astronauti Europeo partirà per la Stazione Spaziale Internazionale, passerà 6 mesi a bordo della Stazione e condurrà una serie di esperimenti scientifici sviluppati da scienziati provenienti da diversi paesi di tutto il mondo.
Per partecipare è necessario comunicare questa intenzione all’insegnante il quale riceverà dall’ESA tutto l’aiuto necessario per organizzare l’evento.
Per scoprire come partecipare e leggere le regole del concorso, consultare: www.esa.int
Pingback: diggita.it