Disegna una tshirt da indossare nello spazio

Frank De Winne Corpo Astronauti Europeo
Frank De Winne Corpo Astronauti Europeo

E’ un concorso dell’ESA, Agenzia Spaziale Europea, con l’intento di sensibilizzare e promuovere le sue attività  di ricerca nelle scuole primarie invitando gli studenti di età  compresa tra 6 e 12 anni ad ideare un disegno di una t-shirt che l’astronauta dell’ESA Frank De Winne indosserà  durante la sua missione il prossimo anno sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il vincitore del concorso e i suoi compagni di classe avranno l’opportunità  di parlare con De Winne in collegamento con lo spazio mentre è riservato esclusivamente al vincitore del concorso l’onore di dire per primo “Hello…“, di presentare la sua classe e di fare la prima domanda.

Tutti i bambini che rientrano che rientrano nella fascia di età  6 – 12 anni e frequentano l`anno scolastico 2008-2009 in uno qualunque degli Stati membri dell’ESA sono invitati a partecipare al concorso.

A maggio 2009, Frank De Winne, astronauta di nazionalità  belga e membro del Corpo Astronauti Europeo partirà  per la Stazione Spaziale Internazionale, passerà  6 mesi a bordo della Stazione e condurrà  una serie di esperimenti scientifici sviluppati da scienziati provenienti da diversi paesi di tutto il mondo.

Per partecipare è necessario comunicare questa intenzione all’insegnante il quale riceverà  dall’ESA tutto l’aiuto necessario per organizzare l’evento.

Per scoprire come partecipare e leggere le regole del concorso, consultare: www.esa.int

1 commento su “Disegna una tshirt da indossare nello spazio”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.