Facebook inaugura la nuova sede commerciale in italia

Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa
Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa

Apertura dell’ufficio commerciale di Facebook a Milano, dove il team di vendita lavorerà  per garantire piena assistenza al crescente numero di inserzionisti presenti in Italia.

Un’investimento prevedibile visto il crescente numero di utenti italiani a quota 12 milioni ed al conseguente slancio degli inserzionisti che necessitano di una maggiore assistenza, soprattutto se parliamo di marchi di primo ordine del calibro di Barilla, Ferrero, Nokia Italia, Sony Pictures, 3 Italia e Vodafone Italia. Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, dirige l`ufficio di Milano con un team di esperti che ha il compito di fornire assistenza locale diretta e l`expertise richiesta per marchi, agenzie e aziende italiani.
“Ci aspettiamo che l`Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, data la forte crescita di utenti e la sofisticata comunità  di digital marketing locale“ dichiara Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director EMEA. “La sede italiana consentirà  quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business.”

“Vediamo grandi opportunità  per il mercato italiano, perché anche qui gli inserzionisti – per promuovere il proprio marchio – tendono ormai a privilegiare i media online rispetto ai modelli di pubblicità  più tradizionali,” afferma Oliva, “Le persone sono più propense ad acquistare un prodotto se è stato consigliato da un amico e, in questo senso, Facebook offre un`occasione unica alle aziende, sia in termini di promozione dei prodotti, che sopratutto di awareness globale. Con oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo che si connettono e condividono contenuti con i propri amici, Facebook offre agli inserzionisti potenzialità  inedite di raggiungimento e coinvolgimento degli utenti.”

15 commenti su “Facebook inaugura la nuova sede commerciale in italia”

  1. Collaborazione Professionale Manager Per Facebook Zona Veneto.
    Attendo Una Cortese Risposta.
    Distinti Saluti.
    Dott.Giorgio Cicolin.
    Tel.+393397061646.

  2. filomena campagna

    EGR.SIG.OLIVA DIEGO. data la mia poca esperienza nella navigazione online mi ritrovo mio malgrado a fare i conti con molti personaggi che dicono che si può guadagnare da casa con facebook con una semplice e mail dove chiedevo informazioni, mi sono ritrovata a fare i conti con una marea di e mail quindi prima 2 poi 3 poi 4 ecc ecc,ma tutti che vendono le loro cose e libri e corsi online ecc ecc.la domanda è \ E POSSIBILE VERAMENTE LAVORARE CON FACEBOOK?? A CHI RIVOLGERSI PER AVERE INFORMAZIONI REALI E NON VENDITE VIRTUALI? NATURALMENTE LE E MAIL NON VENGONO LETTE TUTTE VISTA LA QUANTITA,QUINDI DIVENTA UNA SORTA DI MATRIOSCA VIRTUALE OPPURE CE UNA SORTA DI OPPORTUNITA SERIA??ATTENDO UNA SUA CORTESE RISPOSTA………E LE AUGURO UN BUON LAVORO DATA LA MOLE DI FACEBOOK. CORDIALI SALUTI.

  3. non riesco ad accedere al mio account come posso fare visto ch fb ha complicato le cose come al solito chi posso contattare.

  4. Il mio sito e tutti i miei post condivisi con facebook sono ststi oscurati e non posso più accedere a facebook pur essendo regolarmente registrato.
    non mi sembra un comportamento corretto ed attendo spiegazioni il merito. Pensavo che Voi foste felici di dare voce a chi non ne ha ma evidentemente mi ero sbagliato.
    Un messaggio sarà comunque gradito.
    Il blog oscurato è http://moon poster.blogspot.com

    Masoni Mauro

  5. Il messaggio non manca di moderazione ma riporta esclusivamente fatti oggettivi.
    Bontà vostra attendo spiegazioni in merito all’oscuramento in parola. Grazie !

  6. Spero che il mio commento sia in attesa di “Valutazione” e non di moderazione poichè il sottoscritto ha fornito solo dati oggettivi nonchè oltremodo esaustivi.
    Spero comunque che siate interessati alla “Verità” e che siate felici di diffonderla in quanto l’omertà sappiamo bene a chi serve.
    Per quanto mi riguarda sicuramente si è trattato di un errore ed attendo fiducioso la notizia del ripristino. Grazie e buona giornata. Masoni Mauro

  7. lorenzo belvederesi

    Gentilissimo Diego, mi occorrerebbe sapere come mai non ho ricevuto messaggi contenenti i codici da voi richiesti per l’accertamento dell’identità tramite numero di cellulare.
    Grazie Lorenzo B.

  8. lorenzo belvederesi

    Dimenticavo di precisare che mentre ho usato due numeri dell compagnia 3G tutto è andato bene, con due numeri TIM non ho ricevuto messaggi.
    Grazie ancora,
    Lorenzo

  9. MARIANO PITZIANTI

    Gent.mo Diego Oliva, Commercial Director di Facebook per il Sud Europa, con la prente, le chiedo potermi indicare l’indirizzo per contattare la sede legale FACEBOOK in Italia in modo da poter inviare comunicazione CTP Investigazione Legale per informazioni utile a tutelare ns cliente.
    Ringrazio Mariano Pitzianti

    Mariano Pitzianti c/o STUDIO LEGALE & INVESTIGATIVO via Polonia, 1 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA) cell. 329 8541334

  10. gigi gej radiofacebook

    Salve mi chiamo Luigi Barbara in arte Gigi Gej, vivo a Milano da circa 14 anni e non ho molto da dire su di me nel senso che non ho lauree o attestati di dizione o esperienze nel marketing ma sono me stesso sempre coltivando la passione radiofonica direttamente dal salotto di casa mia. E’ quasi un’anno che trasmetto dal mio gruppo radio che si ascolta su facebook ovvero “radiofacebook milano” e gli ascolti non sono male. Mi hanno già chiamato molte radio locali e nazionali per intervistarmi. Parlo con tre voci contemporaneamente, canto, creo scenette comiche, spot, jngle, metto in contatto gente e pubblicizzo eventi, intervisto anche personaggi dello spettacolo e faccio anche musica per intrattenere e rendere protagonisti tutti coloro che si collegano ogni giorno al sito di Facebook. Mi piacerebbe sapere da Lei a riguardo se è intenzionato ad aprire una radio che si ascolti su Facebook perchè mi piacerebbe farne parte anche gratis inizialmente dato che la gavetta è alla base di tutto, attendendo una Sua risposta in merito

  11. Sandro Ciccarelli

    Salve,
    Le scrivo perché ci avete bocciato due nostre inserzioni le quali pubblicizzano due riviste, Olympian’s News e Kettlebellmag, avete scritto che istigano all’uso del doping e a farsi del male! Questo non è assolutamente corretto! Siamo una casa editrice e facciamo il nostro mestiere come lo fanno tante altre riviste come Musclemag international, Muscular development, Fight!, Iron man magazine, Kettlebell mag; per queste riviste non avete fatto alcuna eccezione, per noi invece ci vietate l’uso delle copertine! Attendiamo notizie al riguardo, se non riceveremo una esauriente risposta a questo ci vediamo costretti ad inviare una segnalazione al Garante della Concorrenza per far valutare la Vostra decisione nei nostri confronti! Distinti Saluti Sandro Ciccarelli Amm.re Delegato della Sandro Ciccarelli Editore Srl.

  12. fate attenzione facebook non e’ quello che sembra
    sono dei ladri. non acquistate crediti per i giochi
    vi rubano soltanto i soldi. io ho fatto denuncia
    ho acquistato dei crediti per il gioco di indiana jones ma non ho
    avuto le banconote virtuali per tale gioco
    inoltre se cerchi di consultarli non hai un punto di riferimento
    ti rimandano ad una pagina con risposte che non esauriscono la tua richiesta
    insomma non puoi fare reclamo nè tantomento un nr. di telefono dove contattarli
    questo non è corretto
    mi riferisco al personale di facebook…. siete dei ladri poco professionali
    buoni forse solo per fare i contadini e non gestire un sito.. rivoglio i miei soldi indietro….voglio anche una sede legale dove mandare la mia denuncia….ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  13. Diego Verdegiglio

    Gentile Facebook Italia,
    da quattro giorni, cliccando sui messaggi ricevuti, non riesco ad aprirli e a leggerli. Cliccando la pagina diventa bianca, con il lentissimo caricamento del file del messaggio in blu in basso. Poi la pagina si blocca e non mi fa comunque leggere i messaggi. Da cosa può dipendere questo problema? C’è forse un virus? Il mio spazio è troppo pieno? Potete aiutarmi? Grazie. Diego Verdegiglio dv52@libero.it

  14. Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto non so dove scrivere per parlare con il Team di Facebook, in quanto non hanno sede non si riesec a parlare con loro, ho più volte scritto al Centro Assistenza e nessuno risponde per cui scivo a voi nella speranza di avere una risposta o l’indirizzo delle sede fi Facebook in Italia ecco i fatti. il 24 dicembre mattina una comunicazione di FB m’invitava ad annullare le richiesta d’amicizia inviate per un feedback (mi spiegate voi o Facebook che cosa è?), l’ho fatto e tutto è andato bene, il 27 sera scaricando la posta ed andando su FB, una comunicazione del social network mi diceva che il account era sospeso per 7 giorni sempre per feedback ad un amico era morto sabato 24 dicembre il fratello Vito caduto da un’impalcatura, volevo inviare al fratello Antonio un messaggio di condoglianze in quanto ottimi amici (lui va il pilota rally come me )m ma non ho potuto inviare il messggio perchè considerato spam da Facebook e non l’ho mandato, notare che non ho mai chiesto ad Antonio il numero di telefono o del cellulare per cui lui è su Facebook e volevo scrivere il messaggio.
    Ieri sera altra comunicazione sempre feedback e account sospeso per 14 giorni.
    Ora io ho il pc. fisso che non funziona bene (forse ha dei virus) e il portatile che non va per lo stesso motivo, dunque io non inviato nulla
    per cui desidero sapere:
    1) per qual motivo il mio accaunt è disaattivato per gg. 14;
    2) che cosa è il feedeback nessuno losa per voi;
    3) come fate a giudicare che un utente invia richieste a persone che non conosce, ve lo sognate? o avete qualche arma per scoprirlo.
    A questo proposito desidero narrarvi una storia molto buffa:
    a Calvaruso (ME) pese dove sono nato c’è il Santuario SS. Ecce Homo diretto dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, il Rettore è padre Massimo Cucinotta Ministro Provinciale dell’Ordine citato per la città di Messina e provincia, gli ho inviato la richiesta ma Facebook mi ha invitato a non mandarla in quianto persona, secondo loro, non conosciuta, mi metto a ridere dicendo che quelli del team sono dei poveri matti e appena andato al paese narrato ho chiesto al predetto Padre Massimo di chiedermi lui la fiducia ed ora siamo amici su Facebook.
    Nei giorni precendenti il Natale ho inviato alcune richiesta d’micizia a persone che conosco della città di Reggio Emilia (dove risiedo) a ragazze ragazzi che conosco e che vedo giornalmente.
    Premesso quanto sopra, mi dite come fa Facebook a ritenere che alcune richieste sono inviate a persone non conosciute? per caso ha un elenco dei miei amici/e? e degli altri utenti?.
    Credo che ci sia un grosso equivoco evorrei sapere l’indirizzo della sede di facebook Italia per parlare ovvero inviare una mail.
    Nel caso abbia scritto quanto sopra per errore nel posto sbagliato, chiedo scusa e vi sono garto se mi date l’indirizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.