flashmotus pagerank 4?!?

Devo ammetterlo, è un risultato atteso da tanto e che oggi si concretizza, sigh sigh. Un grazie ai tanti amici, bloggers e non, che frequentano queste pagine con preziosi contributi,  spunti, ispirazioni, commenti e  backlink 😉

Vedo che altri amici bloggers sono passati oggi da Pagerank 3 a 4  e, per complimentarmi, segnalo nella lista di seguito i link ai  loro blog, eccoli:

da Page Rank 0 a 4

da Page Rank 0 a 3

da Page Rank 0 a 2

da Page Rank 4 a 5

da Page Rank 3 a 4

Page Rank 4 stabile

  • www.danielesalamina.it

da Page Rank 5 a 4

  • MAvero – www.setfocus.it

Ci sono altri amici che oggi hanno avuto l’aumento del pagerank?  Vi invito a segnalarlo commentando a questo post e vi aggiungerò alla lista. Ritengo interessante capire quanti e quali blog sono stati premiati da Google.

30 commenti su “flashmotus pagerank 4?!?”

  1. Complimenti, Paolo!

    Io non ci badavo proprio a questo pagerank e stanotte mi sono ritrovata un pr=4 per due dei miei blog. Mah, come ho scritto anche a Raffaele, io non so come funzioni l’algoritmo di google …. i miei blog sono in rete soltanto da pochi mesi, come fanno ad avere un pr=4?

  2. @Annarita: bontà dei contenuti, costante aggiornamento, numero di visitatori, tempo di permanenza sul sito dei singoli visitatori, backlink, validità del codice html e conseguente corretta indicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca, corretta gestione dei link (leggi anche moderata) verso altri siti, e qualche altro fattore. Continua così… 😉

  3. We aggiorna della board che porta un’ora avanti! 😀 ehehe

    Comunque complimenti, non so come sia successo ma sono anche io a pr4! Mi meraviglio per i blog di Annarita! 😛 Io per raggiungere pr3 senza fare seo o quant’altro ci misi un’annetto qualche anno fa poi abbandonai il sito e da quando ho creato il blog e mi sono immesso di forza ( 😛 ) nella blogosfera sono arrivati i primi risultati 😀

  4. Ieri notte mi sono accorto che sono passato da pagerank “Zerospaccato” a Pagerank 2 ! E il mio blog è on-line da soli 23 giorni. Insomma non me lo aspettavo e ho provato sommo gaudio, somma goduria. 🙂

  5. complimenti per il tuo passaggio a page rank 4 e complimenti a me stesso per il mio pass . a page rank 3 saludos

  6. Paolo, da brava prof.;) preciso che prima il mio pagerank era 0. Sono saltata in un colpo a 4 con blog giovanissimi, quasi neonati. Varrebbe davvero la pena capire perchè sia avvenuto un salto del genere per comprendere come funziona davvero questo benedetto algoritmo di google, soprattutto per chi in esso investe.

    Non è il mio caso, perchè sui miei blog non c’è l’ombra di adsense e altre promozioni……quindi di lì nessun apporto al PR.

    Le tue spiegazioni le comprendo…..però non sono ancora convinta del tutto! So capocciona io eheheh!

    tnx per le citazioni!

  7. Complimenti!!!!
    Finalmente gli sforzi vengono premiati eheh
    Ma come avete fatto a determinare il PR del vostro sito? Io ho una toolbar di firefox ma ad esempio ora, su flashmotus mi da 0. So che c’è una formula, che ho visto su un tuo articolo, ma non ci sono tool automatici e veritieri? come si fa a rendersene conto?
    grazie fin da ora! 😀

  8. Ciao Flash, io sono passato da PR0 a PR3 😀 un ottimo risultato, spero che si mantenga fisso poichè ho letto da qualche parte che in questi giorni google sta facendo gli aggiornamenti e quindi non è un valore fisso.

  9. Da PR 0 a PR 3 con i ringraziamenti di Google.
    Alla faccia di chi è sceso ^__^
    @ Giuseppe: Io l’ho fotografato, almeno un giorno potrò vantarmene al bar.

  10. Pingback: ...time is what you make of it...

  11. Mi aggiungo anch’io… ti ho anche inviato un trackback, non so se sia finito in qualche antispam! 😉
    Son salito da 4 a 5… 🙂
    Ciao,
    Emanuele

  12. blogadv.it da 0 a 3
    però … setfocus da 5 a 4 e non vendo link … chi ci capisce qualcosa!!!

  13. @duhangst, @DoZ e @costa: un grazie di cuore e speriamo che il risultato sia confermato, infatti il periodo della Google Dance non è ancora terminato ed è meglio “non cantar vittoria” o “spargersi il capo di cenere” 😉

  14. Il “trucco” fondamentale è innanzitutto fornire dei contenuti interessanti, ovviamente se si scrive un diario personale, a meno che non sia divertente o particolarmente interessante, non si sale di rank.
    Altra cosa è frequentare altri blog, lasciare commenti e farsi pubblicità, non per questo il PR si calcola in base anche ai trackback da altri siti e link esterni contenuti nel proprio!
    Poi di cose ce ne sono a bizzeffe…
    Io sono particolarmente contenta del mio 4/10 considerato che con il mio sito portfolio l’ho raggiunto in più di 3 anni e si è stabilizzato senza mai scendere 😀

  15. @MAvero: il motivo di questo sondaggio è proprio capirci qualcosa, per raggiungere con falshmotus il pr 3 ho impiegato oltre 3 anni, da premettere che il sito è stato per un paio d’anni in versione flash, poi in html e poi blog. E forse può essere questo uno dei motivi per cui un blog con le sue peculiarità di usabilità e accessibilità, cura del SEO e costante attività (così come indicato da Lauryn) riesce a guadagnarsi il PR3 in pochi mesi?
    Quali invece i motivi per cui setfocus è stato retrocesso?
    P.S. in questo momento setfocus è in crash “Error establishing a database connection” per la serie “anche i blog hanno sentimenti” 😉

  16. Da 3 a 4 (webfruits blog). Invece il mio blog personale aperto qualche mese fa è rimasto beatamente a 0, ma lo sospettavo, non mi sono data per nulla da fare 😀
    Comunque, concordo con alcuni: non ci si capisce un granché!

  17. Non so, non conosco il blog di Setfocus, ma da quello che vedo sembra più un sito “personale”, cioè un sito dove parla della sua vita e solo qua e là inserisce articoli interessanti per l’utenza web…anzi è già molto che abbia un PR4!! (senza offesa, proprio per la tipologia di blog intendo 😉 )
    Alcuni blogger “brillanti” ma che parlano semplicemente della propria vita hanno appunto un bel PR4, senza che facciano fatica a inserire feed, adsense, link particolari o quant’altro, per cui io direi che questa “discesa” di Setfocus è solo dovuta ad un riassestamento per via delle novità che sta inserendo Google al PR, non prendertela, fai come se fossi sempre stato un PR4 (o come se fossi ancora PR5, è uguale il concetto 😀 )
    In bocca al lupo a tutti!!

  18. Daniele Salamina

    Io sono rimasto fisso a 4. Mi aspettavo un passaggio a 5 ma così non è stato…

  19. Complimenti a tutti, io oggi, che tra l’altro è il mio compleanno, ho avuto la piacevole sorpresa di vedermi passare da rank 0 a 3 🙂 piccoli blog crescono…

  20. Pingback: ...time is what you make of it...

  21. Io sn passato da 0 a 4!!!!Complimenti per i progressi flash e Grazie!!Se sn passato a 4 lo devo anche a te!!grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.