Certo che esistono:
” …è una nuova categoria “produttiva”, non sono imprenditori, non sono salariati, non sono artigiani e soprattutto non sono professionisti con Albo (avvocati, commercialisti, medici, ecc). I freelance definiti anche “Consulenti del Terziario avanzato” sono presenti in tutte le categorie produttive… “
da un intervento di Gianguido Saveri che ben illustra l’importanza di questa indagine, la prima svolta in italia al fine di definire ed identificare questo ormai numeroso gruppo sociale a cui appartengo da qualche anno.
L’indagine è stata svolta con questionari online nel dicembre 2007 da QMark su iniziativa di “capitolo freelance ADCI” a cura di Gianni Lombardi e Gianguido Saveri.
Saranno presentati domani 18 marzo 2008 i risultati dell’indagine alle ore 15.00 presso la sede dell’ADCI in via della Moscova 46/3 Milano.
sono capitata qui per puro caso, l’articolo è molto interessante, tornerò a visitarti!
ciao laura,
è stato un piacere conoscere il tuo sito e molto interessante visitare il tuo portfolio, i complimenti sono sinceri. Caspita siamo geograficamente davvero vicini, in linea d’aria a pochi centinaia di metri. a presto 😉
aha.. grande! non so dove sia tu ma mi pare di capire che siamo almeno nella stessa città !