I blog contro l’abbandono degli animali

I blog contro l'abbandono degli animaliA Natale siamo tutti più buoni… e a ferragosto?
Questo lo slogan coniato per la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali in occasione delle partenze per le vacanze promossa da i blog gattivity e species
Invito a partecipare tutti i blogger amici, colleghi e conoscenti, basta inserire sul proprio sito o blog il banner disponibile in varie dimensioni a questo link.
Non rinunciate perchè convinti che questa sia una iniziativa inutile. Per esperienza personale vi dico che questo insulso gesto di abbandonare un’animale per strada spesso è compiuto da persone al di sopra di ogni sospetto, magari a voi vicine, magari vostri amici. Vi ho convinto?

12 commenti su “I blog contro l’abbandono degli animali”

  1. Ciao leggendo il tuo blog che tra l’altro ho trovato molto interessante ho scoperto questo post e ti ringrazio.
    Ho inserito il banner sul blog visto che ritengo il problema una piaga tra le tante che affliggono questo paese. A presto!

  2. La nostra cagnolina, ci segue ovunque e quando non lo fa, soffre … da cani … l’auto, la lascio da una dog sitter eccezzionale! Oramai la conosce e sta volentieri con lei, costa, certo … ma la nostra cagnolina fa parte della nostra famiglia e quindi sono soldi investiti e non spesi. 😉

  3. intanto ciao a tutti quelli che leggeranno il mio messaggio ! io tengo a dire che abbandonare gli animali è una cosa mostruosamente brutta e meschina, loro ci danno tanto e noi non possiamo ricambiarli abbandonandoli, infatti prima di prendere con se un cane, un gatto bisogna pensare alle responsabilità che ci stà prendendo. io ho avuto un cagnolino Chicco viveva a casa con noi ma quando è cominciato a crescere l’abbiamo portato in campagna da mio zio e tutte le volte che lo andavo a trovare dalla gioia faceva salti giganti era un vero amore poi è morto ma di vecchiaia, il dispiacere che ho è quelo di non averlo più potuto vedere tutti giorni come quando viveva con me ma a casa non poteva più stare aveva bisogno di spazzio ma io di lui. i cani possono essere anke meglio delle xsone, io avevo 9 anni ora ne ho 18 è mi ricordo benissimo di lui è lo tengo nel mio cuore come un ricordo bellissimo !

  4. cia laura, grazie per aver condiviso con noi il tuo amore per gli animali e i tuoi ricordi. Spero che presto tu possa permetterti di adottare un amico animale.

  5. Ciao a tutti e complimenti per il blog.
    Ho inserito molto volentieri in home page il vostro banner contro l’abbandono “estivo” dei nostri amici.
    Veramente bello e d’impatto!
    Vorrei usarlo per un volantinaggio che sta organizzando la nostra associazione…è possibile?
    Un saluto a tutti e buon blog!

  6. @amos baroni
    certo che è possibile, magari fammi sapere novità sulla tua manifestazione così posso parlarne nel blog, a presto 😉

  7. ciauuu!!!io sono una ragazza15enne e adoro gli animali, vicino a casa mia c’è un centro di cani da slitta (Arnoga) e da 2 anni ho una cagnetta mitica!!!corre salta gioca si diverte e mi kiedo come fa certa gente ad abbandonare una bestiolina cosi tenera e vivace come il cane…ke poi cosa ci guadagnate??e poi xk avete preso il cane se poi non vene frega piu niente??la prox volta prendetevi un pupazzo…ke almeno quando si sciupa…non avrete ucciso nessuno…o offeso!!!!ciauuuuu
    e pensateci all infinito su qll ke fate

  8. ciao info…
    userò il banner quando inizia la bella stagione!
    grazie!
    alla prox…

  9. vorrei segnalare anche questo blog che si occupa in modo nuovo e ironico dei cani bisognosi di adozione. Curiosa fra i vari post in cui i cani stessi raccontano le loro storie. Diffondi questo blog per favore!

  10. Ciao a tutti gli amanti degli animali, secondo me, ci dovrebbero essere leggi più dure per chi abbandona un animale, i veri aniamli sono loro, che non hanno nessuna pietà per quegli occhioni dolci che ti chiedono soltanto un pò d’affetto, io ho due cani, trovati in mezzo alla strada, sono parte integrante della mia famiglia, ne ho cura come se fossero due figli, a volte sono criticata, ma non me ne frega niente, li amo tantissimo e continuerò sempre ad amarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.