In An Absolut World, comunicazione globale made in Absolute Vodka

ABSOLUT WALLPAPER
ABSOLUT WALLPAPER

“Ciò che vogliamo è che una “visione” smetta di essere un sogno e si trasformi in uno sguardo: il tuo, reale, di ogni giorno. E se quei graffitari che i più miopi chiamavano criminali oggi li ritrovi nelle gallerie d`arte più importanti del mondo, che male c`è a pensare che anche tu possa riprenderti almeno un muro della tua città ? Regalati un’altra città . In an Absolut World.”

ABSOLUT riconferma il proprio ruolo di innovatore e, in piena sintonia con il momento storico attuale, lancia anche in Italia la nuova campagna globale di comunicazione “In An Absolut World”, una svolta importante nel percorso del brand, un cambio di registro ispirato soprattutto dal desiderio di instaurare un rapporto di maggiore legame con il pubblico.
ABSOLUT WALLPAPER è un progetto, lanciato al Salone del Mobile 2009, che si rinnova periodicamente grazie al coinvolgimento di grandi visionari contemporanei, con il quale ABSOLUT VODKA aggiorna il tradizionale concetto di carta da parati trasformandolo in uno strumento creativo di “design urbano“.

Il progetto giunge nel mese di luglio alla seconda tappa e dopo la prima installazione sul Muro alle Colonne di San Lorenzo di Milano ad opera del designer Alessandro Guerriero, è il turno di una grande icona del nostro tempo, Keith Haring, il padre della street art che diventa così protagonista di un nuovo panorama urbano immaginato.

L`omaggio all`icona Keith Haring nasce dall`incontro tra Absolut Wallpaper e la creatività  esplosiva del design Giò Pagani: “Lo spazio è il modo in cui il soggetto esiste, accede al mondo e alla comunicazione nella società  postmoderna: lo spazio è noi e noi siamo lo spazio, determinando la nostra identità , sia essa permanente o solo effimera. Gli spazi devono mutare contemporaneamente a chi abita e li vive”.

Per il suo ABSOLUT WALLPAPER, Pagani ha attinto all`esperienza maturata con le carte da parati firmate Wall&Decò. Succede così che il tema classico del broccato si trasforma in una texture di pixel che compongono, a dimensioni ciclopiche, il volto dell`artista Haring.

ltre info: www.absolutwallpaper.com

1 commento su “In An Absolut World, comunicazione globale made in Absolute Vodka”

  1. Apprezzo l’idea di un omaggio a Keith Haring, ma continuo a pensare che in questo tipo di pubblicità “sensazionalistica” manchi qualsiasi messaggio di marca…in cosa mi dovrei identificare? perché dovrei comprare absolute vodka? Il problema di gran parte della pubblicità offline è che non c’è modo di misurarne i risultati 🙂 che credo in molti casi rasentino l’inesistente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.