iStockphoto alla conquista del mercato italiano

iStockphoto italia
iStockphoto italia

Interessanti novità dall`agenzia leader mondiale per la vendita di immagini royalty free iStockphoto.com che annuncia nuove iniziative rivolte al mercato italiano.
La prima è un servizio di callcenter a cui ci si potranno rivolgere i clienti dal lunedì­ al venerdì­ dalle 10 alle 18 (02 47957797). La seconda è l`assunzione in qualità di Manager di iStockphoto Italia di Giorgio Fochesato, uno dei fotografi italiani piຠfamosi di iStock.

“Quello che penso del mercato italiano é che là fuori ci sono moltissimi web designers, graphic designer, photo editor e creativi di ogni genere che non hanno mai sentito parlare di iStockphoto. Queste persone devono scoprire quello che offriamo. Sono sicuro che resteranno tutti molto sorpresi quando vedranno le nostre fotografie. La qualità dei nostri artisti e i nostri criteri di selezione delle fotografie sono famosi in tutto il mondo, nei nostri archivi abbiamo oltre 5 milioni di immagini che ci permettono di coprire ogni settore della fotografia. Nessun`altro al mondo offre materiale di livello qualitativo cosà­ elevato a prezzi cosà­ bassi”.

Inoltre nel corso dell`estate iStock ha avviato una serie di novità volte a semplificare la vita dei suoi clienti: il nuovo motore di ricerca Best Match 2.0 e la collezione Vetta. “Un recente sondaggio su oltre 28.000 clienti di iStockphoto ha rivelato che la qualità delle collezioni e la semplicità delle ricerche sono i motivi principali per cui scegliere iStock. Con l`introduzione del nuovo algoritmo di ricerca, che é in grado di apprendere di volta in volta quali siano i migliori risultati da mostrare, trovare quello che si cerca é facile e veloce. I tempi di ricerca si sono ridotti dell 50%. Vetta é invece una collezione di immagini selezionate manualmente dal nostro staff e rappresenta la massima qualità dell`industria fotografica mondiale, per quanto riguarda la creatività , l`impegno e la ricerca artistica dei fotografi.”

“Il motivo per cui siamo leader del mercato Royalty Free mondiale é perché ci impegniamo seriamente in due settori: mantenere la qualità delle nostre collezioni la migliore al mondo e aiutare i clienti a trovare piຠvelocemente quello che cercano” il pensiero di Kelly Thompson, COO di iStockphoto.

“Da quando il prezzo delle immagini é drasticamente sceso, il tempo che si spende sul sito é diventato molto importante”, aggiunge Dittmar Frohmann, Manager di iStockphoto Europa. “Una volta l`importante era trovare piຠfotografie possibili, ora l`attenzione si é spostata nello sviluppare tecnologie piຠefficenti per trovare piຠfacilmente quello che si cerca.”

altre info: www.istockphoto.com

1 commento su “iStockphoto alla conquista del mercato italiano”

  1. Ho trovato questo articolo davvero interessante! è vero ultimamente non importa la quantità di foto scattate ma il come vengono emesse, la qualità insomma. Il mio hobby più grande è la fotografia e non ho potuto non commentare il post. Anch’io preferisco 1/2 foto ma che siano belle, di alta qualità piuttosto che tante e fatte solo sommariamente.
    Sicuramente il servizio del callcenter con orario continuato 10/18 offre un ottimo supporto alla clientela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.