Marco Camisari Calzolari in “Web: il Nuovo Mondo. Non c’è più tempo: o cambi o muori!”

Venezia Camp 2009
Venezia Camp 2009

Sabato 24 ottobre 14:00 – 15:00
Sala Arzanà  – Arsenale di Venezia
Referente: Marco Camisani Calzolari
(link)

Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. Il mondo è sempre più digitale ma i nuovi paradigmi faticano a entrare in azienda. L’innovazione necessaria passa attraverso percorsi che portano a cambiamenti obbligati spesso dirompenti rispetto all’organizzazione aziendale tradizionale.
Le aziende e i manager fanno mediamente fatica sia a comprendere, sia a interpretare correttamente i cambiamenti in corso.
A cosa è dovuto? Quali sono le ragioni profonde che rendono difficile il processo?
Serve un nuovo approccio ma soprattutto nuovi modelli interpretativi al fine di fornire ai manager gli strumenti per comprendere e adottare correttamente tutti i nuovi strumenti. Un percorso con l’obiettivo di aiutare le imprese che hanno intuito le nuove potenzialità  del web e che vorrebbero entrarne a far parte, uno studio sull`uso dei nuovi strumenti digitali a supporto del business e un`analisi dei differenti modelli utilizzati dalle imprese. Una guida alla comprensione della continua trasformazione in atto nel web; trasformazione che spinge le aziende a rimodellare la propria presenza in base ai cambiamenti culturali in atto e influenzati anche dagli utenti. Per le aziende utilizzatrici si aprono nuove potenzialità , ma cresce anche la necessità  di identificare nuovi strumenti per avviare canali di comunicazione chiari e condivisi da entrambe le parti in gioco.

L’accesso alla manifestazione ed ai singoli eventi all’interno della stessa è gratuito ma necessita di apposita iscrizione.
Procedi con l’iscrizione all’evento: Web: il Nuovo Mondo. Non c`è più tempo: o cambi o muori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.