Nasce la prima videoguida per Hotel

trivop.com - videoguida per HotelIl settore turistico è da sempre territorio di sperimentazione per le applicazioni web.
Ricordo recenti esperienze fatte nel progettare applicazioni virtual realty con il supporto di plugin come Macromedia Flash o Quicktime VR e Java Virtual Machine, per regalare agli utenti esperienze immersive ed interattive nel visitare “virtualmente” strutture alberghiere.

Con l’avvento di applicazioni web 2.0 per la localizzazione (in primis Google Maps), per il podcast video e foto crescono e si moltiplicano portali che permettono al turista di preparare il suo itinerario di viaggio ed i suoi soggiorni con un’immediata panoramica sui luoghi.

trivop.com - videoguida per HotelSegnalo il neonato sito trivop.com che si definisce “la prima videoguida per Hotels“.
Il servizio al momento operativo per Londra e Parigi, permette in maniera semplice di selezionare sulla mappa (satellitare e/o ibrida) l’hotel e visionare un video che mostra la zona dove è ubicato, l’edificio, la receptions e le camere. Per alcuni hotel le immagini ritraggono anche il personale, giusto per vederne i volti e magari carpirne i caratteri.

Buon viaggio

 

2 commenti su “Nasce la prima videoguida per Hotel”

  1. Se vi interessa l’Oltrepò Pavese su OltrepEAT c’è la mappa di google dell’Oltrepò con segnaposti per molti agriturismi e monumenti, nonchè alcuni itinerari cicloturistici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.