Su Facebook anche la Video Chat

Video Chat in Facebook
Video Chat in Facebook

Ci mancava… era attesa… finalmente… anche questo?
Comunque la pensiate insomma, è davvero interessante la nuova implementazione “Video Chat” con funzionalità  di tipo Voip direttamente nella nostra pagina Facebook.

L`annuncio arriva tramite un portavoce di Facebook che informa di alcuni aggiornamenti tra cui implementazioni riguardanti la barra inferiore di Facebook ed in particolare la possibilità  di creare liste di amici in base al tipo di rapporto che sussiste con la possibilità  di stabilire a chi apparire online sempre.

La video chat, che sarà  implementata fra qualche tempo, rimane comunque una novità  assoluta che porterà , oltre all`intensificazione dei rapporti tra le persone connesse, al riavvicinamento al network di tutta quella gente che ultimamente ci si è allontanata.

Più accessi = più incassi dalla pubblicità , in questo caso, un`impennata delle revenues sul breve periodo.

L`implementazione della video chat rappresenta un passo decisivo verso il dichiarato obiettivo di Mark Zukerberg, unificare tutte le attività  degli utenti online.

Se Google ha il monopolio della ricerca, Facebook mira a quello della presenza online. E l’obiettivo è raggiunto.

altre info: http://www.allfacebook.com/2009/05/facebook-video-chat/

5 commenti su “Su Facebook anche la Video Chat”

  1. Arianna - Staff de "Il Bloggatore"

    Secondo me questa è uno degli aggiornamenti più importanti:

    …che informa di alcuni aggiornamenti tra cui implementazioni riguardanti la barra inferiore di Facebook ed in particolare la possibilità di creare liste di amici in base al tipo di rapporto che sussiste con la possibilità di stabilire a chi apparire online sempre…

    Infatti, il disagio maggiore che parecchi utenti lamentano è il fatto di accedere a Facebook e di essere assalito subito dai propri “amici” (in molti ne hanno centinaia e centinaia, che magari neanche conoscono nella vita reale… 🙂 tramite la chat!

    La videochat, invece, è destinata secondo me ad essere l’elemento di differenziazione sia rispetto ad altri social network, sia rispetto ad altri software di messaggistica istantanea!

  2. Questa non lo sapevo…
    Ma non si rischia di appesantire ancora di più il Social???

  3. Arianna - Staff de "Il Bloggatore"

    infatti, il rischio c’è, ma credo che il team di facebook abbia già predisposto il tutto (servers, rete e tutto il resto)… 😉

  4. fin adesso, con i vari “piccoli” aggiornamenti realizzati, non ci sono stati particolari problemi delle performance… diciamo che questa volta il team di fb si cimenta in un upgrade abbastanza complesso, non solo sofware ma soprattutto server e quindi hardware, vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.