BlogFest 2008, una tre giorni settembrina a Riva del Garda

BlogFest 2008, una tre giorni settembrina a Riva del GardaSi terrà  il 12, 13 e 14 settembre 2008 in Riva del Garda il primo ed unico evento organizzato per riunire in un’unica location i protagonisti frequentatori del social networking e community in italia.

Raccontarsi e raccontare la rete con conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, giochi ed altro, avendo a disposizione l’intera città  di Riva del Garda, spazi, strade ed ovviamente il fantastico lago.

Gli organizzatori, in attesa di ricevere altre interessanti proposte e suggerimenti, hanno già  definito un programma di massima :

  • Tre grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo. Tra i temi trattati “L`informazione in formazione”: uno sguardo sull`evoluzione della distribuzione delle notizie e del sapere sulla rete.
  • Tre diversi “BarCamp” ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l`una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda. Si parlerà , tra le altre cose, di cibo, fotografia, turismo, letteratura.
  • Il “Nerd Da Passeggio”: un personaggio che potrete incontrare per caso passeggiando per la città . L`helpdesk senza desk: una gara tra volontari che premierà  quelli che sapranno spiegare meglio internet a chi non la conosce, ne vuole sapere di più o ha bisogno di aiuto (avete presente lo “Psychiatric help – 5cent” dei Peanuts? Ecco, tipo).
  • Serate evento che vedranno il pubblico spostarsi per le vie della città  per partecipare alla cerimonia di premiazione dei Blog Awards Italiani 2008, al “BlogFestival”, nonché assistere a concerti, dirette radio, giochi e dj-set.
  • Grazie alla partnership tra FON (http://www.fon.com/) e la BlogFest 2008, Riva del Garda sarà  completamente wifizzata, dando così la possibilità  a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest.

Imperdibile, vero? per altre info: http://www.blogfest.it/2008/04/18/qualche-dettaglio-in-piu/

4 commenti su “BlogFest 2008, una tre giorni settembrina a Riva del Garda”

  1. Pingback: diggita.it

  2. sarebbe stupendo ragazzi, ma haimè il lavoro incombe
    ovviamente se ci andate vi raccomando di avvisarmi e magari anche di pubblicare qualcosa a riguardo
    ci conto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.