Google Phone, in vendita dal 5 gennaio

Google Phone Nexus One
Google Phone Nexus One

Arrivano le prime specifiche ufficiali di Nexus One, il tanto atteso smartphone Google Phone prodotto da HTC che sbarcherà  ufficialmente negli Stati Uniti il 5 Gennaio 2010 a 530 dollari per la versione libera da operatore mentre con l’operatore T-Mobile a 179,99 dollari ed un contratto di 2 anni a 79 dollari al mese

Schermo: Nexus One dispone di uno schermo di tipo AMOLED con interfaccia touch con risoluzione WVGA (480×720 pixels) a 3,7 pollici e con accelerometro (per la rotazione automatica dell’immagine sullo schermo) e sensore di prossimità . Per quanto riguarda il touchscreen, il modello dispone di feedback tattile, tuttavia non c’è il supporto (come avviene invece con iPhone) per il multi-touch.
Connettività : Naviga ad alta velocità  grazie alla tecnologia 3G oppure grazie al Wi-Fi. Lo smartphone consente di archiviare dati nella scheda di memoria da 4 GB inclusa nella confezione di vendita. E’ altresì possibile utilizzare il sistema di navigazione AGPS per sapere sempre dove ci si trova.
Sistema Operativo, CPU e Memoria: sistema operativo Android versione 2.1; riguardo la CPU processore Qualcomm QSD 8250 a 1 GHz di velocità ; memoria RAM di 512 MB altrettanti MB di memoria ROM.
Fotocamera: discreta risoluzione (5 Mpx, 2592×1944 px), consente la registrazione di video ed è accessoriata di flash LED, auto focus e zoom digitale. Grazie al sistema di navigazione AGPS consente di “geo-taggare” le foto; ciò significa che alle foto vengono attribuite anche le coordinate terrestri ed è possibile sapere dove sono state scattate.
Dimensioni e Batteria: Le dimensioni di Nexus One sono 119 x 60 x 12 millimetri per 130 grammi di peso. Il modello dispone di una batteria agli ioni di litio a 1400 mAh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.