Animazioni con stile ed eleganza, ispiriamoci con Issey Miyake

fashion designer giapponese Issey MiyakeL’Inspirazione è una necessità  per chi fa web design ed è per questo che quando incontro colleghi davanti ad un computer saltiamo i convenevoli e subito dopo aver mostrato i nostri lavori facciamo a gara nell’indicare all’altro il sito che più ci ha colpito negli ultimi tempi.
C’è un sito che non delude mai le mie aspettative. Con una cadenza precisa, ogni sei mesi, digito quell’indirizzo nel mio browser e rimango affascinato davanti al monitor. È il sito del fashion designer giapponese Issey Miyake.

L’ultimo aggiornamento del sito è di giugno 2007, non so quanto ci sia di nuovo rispetto l’ultima versione, ancora non sono riuscito a visitarlo interamente. Il problema è che sono rimasto bloccato a godermi lo spettacolo dell’intro.
Un’animazione che non commento, mi limito a citare gli autori Masahiko Sato dell’Euphrates Agency, sound track composto da Seiichi Yamamoto che nel frattempo sono stati insigniti del premio GOLD dalla giuria de 86th Annual Awards che è ancora in corso a New York fino al 27 luglio, per la categoria Exhibition – Television & Cinema, Design, Animation.
Bravi ragazzi!
…e voi amici che ne pensate?
su forza, segnalate il link con l’animazione che più vi ha affascinato.

3 commenti su “Animazioni con stile ed eleganza, ispiriamoci con Issey Miyake”

  1. davvero notevole, grazie per la segnalazione, guardandolo mi ricorda uno spettacolo visto non molto tempo fa di un gruppo di danza e percussioni che utilizza bidoni e bastoni di legno, ma non ricordo il nome, bello davvero!

  2. Wow….davvero bella l’animazione segnalata da Ispirato….davvero bella!!!Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.