Drop Shipping, l’evoluzione del Web Marketing

Drop Shipping - Guadagnare OnLine senza un blog, ma con ebayRecentemente sono incuriosito da una attività  di commercio online poco conosciuta in Italia il Drop Shipping, una delle più recenti tecniche di Web Marketing. Per chi come me non ha una sufficiente conoscenza del mondo Ebay non è semplice capirne i meccanismi. Proprio in casi come questi apprezzo il web 2.0 e mi rivolgo alla community dei blogger. Infatti qualche giorno fa ho lanciato il sasso in acqua e in un commento ad un post su Blogadv ho chiesto lumi sul Drop Shipping.

Blogadv è nato a giugno 2007 con l’intento di trattare argomenti strettamente attinenti al “Guadagnare online” curato da Mavero già  noto nella community dei blogger con il suo blog Setfocus.
Come immaginavo la mia richiesta è stata ben accolta ed in risposta mavero ha pubblicato un ottimo post dedicato al Drop Shipping (link) , non mi dilungo ma vi invito a leggerlo se siete interessati a guadagnare online.

8 commenti su “Drop Shipping, l’evoluzione del Web Marketing”

  1. Pingback: LeoAruta 2.0! » Blog Archive » DROP SHIPPING

  2. Mi fa piacere che si parli di dropshipping .Io è circa un anno che ho fondato dropshipitalia una compagnia che sta creando silenziosamente un Network di ecommerce con la stessa strategia.
    L’obiettivo è quello di usare intelligentemente ebay per deviare traffico e acquirenti su ecommerce esterni ad un sito che è diventato una specie di sanguisuga!!Ebay dicevo va usato come vetrina PER PROMUOVERE non come base principale per esporre i nostri prodotti altrimenti i conti diverrebbero altissimi.La base di prodotti di cui disponiamo inm Dropshipping è intorno a 3500 unità e quindi inserzionarle tutte sarebbe un costo fisso ben gravoso.Però i top seller sono circa 200 e questo fa scendere i costi necessari e ci permette di sfruttare al meglio le 5 pagine del profilo basico che ebay mette a disposizione per creare un sistema di cattura degli indirizzi email e di link ai negozi esterni dove invece possiamo mettere anche 5000 prodotti senza spendere quasi niente.
    Abbiamo avuto una risposta dal mercato assolutamente soddisfacente con piu’ di 20 negozi realizzati nei primi due mesi (tenete presente che offriamo pacchetti di due negozi “chiavi in mano” uno su ebay e uno esterno per circa 500€)forniamo assistenza per lo sviluppo e la promozione con la formulazione di piani di marketing personalizzati e tutta una serie di servizi che trovate alla pagina http://www.dropshipitalia.com/servizi.htm
    Collaboriamo inoltre con Daniele Penna che è uno dei nostri partner fornitori.
    E’ recente la pubblicazione del nostro blog che vi invito a visitare
    http://dropshipitalia.blogspot.com

  3. @paolo orlando: ciao paolo, condividiamo il nome di battesimo, l’interesse per il dropshipping (che nel tuo caso è una vera attività) ed accetto volentieri lo scambio link.
    Preso dal lavoro ed altri progetti web ho distratto un pò l’attenzione da questo “filone” dell’e-marketing ma mi stai fornendo validi motivi ed anche informazioni per ributtarmici di nuovo a capofitto. Visiterò nei prossimi giorni il tuo nuovissimo blog, quindi a presto 😉

  4. Salve a tutti.
    Volevo informarvi che è appena nata la prima directory italiana dedicata al Drop Shipping. All’interno troverai drop shipper nazionali ed internazionali suddivisi per categoria.
    Maggiori informazioni puoi trovarle direttamente sul sito http://www.opendropship.com buona navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto