Esplode la faceBook mania con Megaparty Facebook Napoli

Megaparty Facebook Napoli
Megaparty Facebook Napoli

Si terrà  ad ottobre il primo “Megaparty Facebook Napoli” a testimonianza del boom di iscritti al social network napoletani, oltre 15.000.

Il boom di registrazione di utenti napoletani è arrivato all`improvviso ed ha superato ogni aspettativa.
La diffusione nella città  partenopea del web 2.0 ha avuto inizio in particolare durante la seconda parte della stagione estiva, tra metà  agosto e metà  settembre, nel periodo in cui il social network americano ha incrementato il numero di registrati in tutta Italia, passando da 500 mila al milione in un solo mese.
E Napoli sta facendo la sua importante parte, partecipando a questa diffusione su larga scala: il numero di utenti partenopei attualmente è intorno ai 15mila iscritti, ma le stime aumentano in maniera esponenziale .

Il mega raduno che farà  incontrare tutti gli utenti iscritti all`evento (attualmente quasi 5.000), dopo le esperienze positive di altre città  italiane come Milano, Roma, Palermo, Torino, Firenze e Bologna.

Per rendersi conto della diffusione del fenomeno in città  basta accedere ai tanti gruppi riguardanti Napoli:
il gruppo nato con lo scopo di riunire tutti i napoletani “Un grado di separazione – l`esperimento napoletano” conta 3.500 iscritti;
Amo Napoli” 2.500 persone;
Napoli senza munnezza” a testimonianza che le tematiche sociali non mancano nemmeno nei social network, il gruppo conta 1.100 iscritti.
Odio Napoli” un gruppo che conta 500 iscritti a conferma di quanto il network rifletta la realtà ,
ed in risposta “Odio il gruppo Odio Napoli“, con 400 iscritti.

Sono centinaia anche i sottogruppi della città  divisi in base alla scuola frequentata, all`università  di appartenenza (“Università  Federico II” conta 1600 iscritti) o alle passioni condivise.

Anche per Napoli la fascia d`età  con maggiori utenti è quella relativa agli studenti universitari, ma non mancano lavoratori fino ai 40 anni o i giovanissimi.

Tuttavia il problema principale del social network è relativo alla privacy che, nonostante la possibilità  data agli utenti di limitare l`accesso alle proprie informazioni ai solo amici o a persone prescelte, può essere aggirata. Per fare un esempio c`è il bug che si verifica quando un amico autorizzato commenta una foto: la foto diventa accessibile a tutti gli amici di quella persona, vanificando i settings della privacy impostati dall`utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.